Per una settimana, a partire dal 7 ottobre p.v., Palazzo San Crispino, storico edificio situato in Piazza Trento e Trieste a Ferrara, nelle ore serali si tingerà di rosa, colore della prevenzione, grazie a un apposito sistema di illuminazione.
L’iniziativa, promossa da A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), si inserisce all’interno di Ottobre Rosa, il mese della prevenzione, istituito a livello mondiale per ricordare a tutte le donne l’importanza di uno stile di vita sano e della diagnosi precoce per sconfiggere il tumore al seno.
La proposta dell’illuminazione di Palazzo San Crispino a scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su queste tematiche è stata avanzata da Paola Peruffo, vicepresidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Ferrara, oltre che associata A.N.D.O.S. ha trovato il sostegno della presidente della Commissione Deanna Marescotti e dell’Assessore con delega alle Pari Opportunità Massimo Maisto. All’Amministrazione Comunale di Ferrara vanno i ringraziamenti di A.N.D.O.S. per il contributo e il fattivo sostegno a tale iniziativa.
Un grazie anche a CNA Ferrara per aver messo a disposizione l’attrezzatura tecnica per l’allacciamento alla rete elettrica, coprendo al contempo i costi energetici, alla libreria IBS – Li-braccio, che ha sede presso San Crispino, per aver condiviso tale proposta.
L’inaugurazione è fissata per le ore 19 di domenica 7 ottobre in piazza Trento e Trieste.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Marcella Marchi
Presidente A. N. D. O. S. Onlus Comitato di Ferrara