News

Incontri sulla prevenzione a Copparo presso la Farmacia San Pietro

“Educazione sanitaria sul tumore al seno” è il percorso che abbiamo deciso di realizzare insieme alla Farmacia San Pietro di Copparo. Due giornate al mese, da febbraio a luglio, in cui la nostra Presidente dottoressa Marcella Marchi sarà gratuitamente a disposizione di chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze sulla salute femminile e il benessere attraverso…

A.N.D.O.S. Ferrara ospite di Coldiretti per San Valentino

Per il secondo anno festeggeremo San Valentino insieme a Coldiretti Ferrara. L’appuntamento è per martedì 13 febbraio presso il Mercato Coperto Campagna Amica Ferrara di via Montebello 45. Insieme ai rappresentanti di Coldiretti e ad altre importanti associazioni del territorio si parlerà di benessere legato all’alimentazione oltre ad affrontare gli aspetti psicologici legati al superamento…

“Cicatrici” alla Casa di Comunità San Rocco

Lunedì 30 ottobre, abbiamo inaugurato, presso l’anello della Casa di Comunità di San Rocco (vicino alla Senologia), una nuova esposizione della mostra “Cicatrici” Si tratta degli scatti artistici eseguiti dai fotografi Stefano Pesaro e Federica Veronesi. Ritratti con protagoniste 22 donne che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco a seguito dell’operazione al seno….

24/10 A.N.D.O.S. ospite di Confartigianato per parlare di prevenzione

Proseguono gli incontri in programma nell’ambito di #ottobrerosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno per sensibilizzare un sempre maggior numero di donne sulla fondamentale importanza della prevenzione oncologica e della diagnosi precoce. Martedì 24 ottobre, dalle ore 18, saremo ospiti di Confartigianato Ferrara nell’ambito della conferenza “Oltre lo screening” dove interverrà anche…

21/10 Convegno sulla ricostruzione mammaria dopo la mastectomia

Per la prima volta arriva a Ferrara il Bra Day (Breast reconstruction awareness day), ovvero la Giornata internazionale per la consapevolezza della ricostruzione mammaria, che si inserisce all’interno di “Autunno Rosa 2023”, campagna di sensibilizzazione sul tumore alla mammella, a cui aderiscono le due Aziende Sanitarie ferraresi, il Comune di Ferrara, A.N.D.O.S. oltre ad altre…

Successo per l’iniziativa “A.N.D.O.S. va al Museo – L’arte della cura, curare con l’arte”

Alcune immagini dell’iniziativa A.N.D.O.S. va al Museo – L’arte della cura, la cura con l’arte, che si è tenuta ieri, domenica 8 ottobre. Come spazio d’arte il nostro Comitato ha scelto il tempio di San Cristoforo presso la Certosa monumentale di Ferrara. Un’occasione per ammirare il ritorno nel luogo di origine del dipinto seicentesco “L’apparizione…

7/10 All’Oasi di Vigarano la possibilità di provare il Dragonboat

Sabato 7 ottobre, alle ore 15,30, presso lo splendido lago dell’Oasi di Vigarano Pieve ci sarà la possibilità di cimentarsi nel Dragonboat per una bellissima pagaiata assieme alle Dragonlady Ferrara 🐲🚣‍♀🚣‍♀🚣‍♀ A chi è rivolto l’invito del Canoa Club Ferrara e del Comitato ANDOS di Ferrara ODV? A tutte le donne operate al seno che…

In 200 per la quarta edizione di Cammin…A.N.D.O.S.

Ecco come abbiamo festeggiato l’arrivo di Ottobre, mese della prevenzione dei tumori femminili: con la partecipazione di 200 persone alla quarta edizione di Cammin…A.N.D.O.S., la camminata benefica nata con l’idea di promuovere l’attività fisica e raccogliere fondi per le attività a favore delle donne operate al seno. Grazie a tutte e tutti coloro che hanno…

8/10 – Appuntamento con “L’arte della cura – Curare con l’arte”

Un appuntamento decisamente emozionante quello in programma domenica 8 ottobre alle ore 15.30. All’interno dell’iniziativa “L’arte della cura – Curare con l’arte“, ideata da A.N.D.O.S. nazionale, daremo spazio a un doppio evento davvero imperdibile. Prima, la visita al Tempio di San Cristoforo, all’interno della Certosa di Ferrara, con il supporto dell’esperta guida turistica Laura Garani….